FAQ - DOMANDE FREQUENTI

(Frequently Asked Questions)

 

E' possibile fare una lezione di prova prima di iscriversi?

Certamente! E' possibile prendere parte gratuitamente ad una lezione di prova ogni sabato mattina alle ore 12.

C'è la possibilità di noleggiare i pattini per il corso?

Si, al costo di €2 a lezione lo stadio del ghiaccio mette a disposizione i pattini, tuttavia è altamente sconsigliato svolgere l'intero corso con i pattini del noleggio.

Meglio pattini in plastica o in pelle?

Quando si parla di pattinaggio di figura la scelta migliore sono sempre i pattini in pelle (Edea o Risport) che, rispetto a quelli in plastica, avvolgono meglio il piede favorendo una maggiore sensibiità e libertà di movimento. Tuttavia per i bambini alle prime armi anche i pattini in plastica vanno bene, in quanto forniscono il giusto sostengno della caviglia. Da evitare i pattini in pelle di marche scadenti poichè. solitamente, non sono caratterizzati da una buona struttura plantare e della caviglia, favorendo posture errate e posizione dei piedi non corretta che a lungo termine possono risultare dannose.

Il pattinaggio di figura è uno sport anche da maschi?

Certamente! Il pattinaggio di figura è uno sport completo e valido adatto ad ambo i sessi. Sul piano nazionale ed internazionale ci sono moltissimi esempi di grandi pattinaori quali Matteo Rizzo, Luca della notte, Ondrej Hotarek, Evgenij Plushenko, Javier Fernandez e tanti altri.